Comunicazione Motivazionale Primo Livello

Il percorso di Comunicazione Motivazionale di Primo Livello è dedicato alle figure di accoglienza (segreteria e/o consulenza, trainer e/o tecnici) coloro che intendo acquisire solide basi di comunicazione. E' importante sottolineare che per comunicazione si intendono tutte le competenze necessarie per rendere la comunicazione efficace ed efficiente (organizzazione, performance, analisi, profilazione). Buona Formazione

Luca Bendel Iaia
di
Luca Bendel Iaia

Il Percorso di Comunicazione Motivazionale, primo dei 3 livelli previsti, offre un ampio approfondimento di cosa si intende oggi per comunicazione.

Si inizia dalla profilazione, che è un sistema efficace di acquisizione delle informazioni.

Acquisire i moderni strumenti di comunicazione significa capire e utilizzare non solo da"l'ars oratoria", ovvero l'arte del saper parlare, la comunicazione moderna e motivazionale è caratterizzata soprattutto "l'ars audendi" , ovvero l'arte dell'ascolto e dalla capacità di costruire domande adeguate alla fase della comunicazione (Conoscitiva, Esplorativa e Motivazionale).

Comunicazione moderna significa anche essere in grado di valutare la propria performance attraverso strumenti di misurazione oggettivi, così come gestire i possibili vuoti di comunicazione che generano l'obiezione attraverso un efficace processo di gestione dell'obiezione e indecisione.

Logo Area Manageriale Sportiva Area Manageriale Sportiva

La prima piattaforma riconosciuta in Italia per la formazione e il management sportivo. Trasforma la tua passione in una professione solida e consapevole.

© 2025 Area Manageriale Sportiva · C.F. 96586850586 · Tutti i diritti riservati.